La villa

LA VILLA

 La villa è stata ampliata e valorizzata nel corso degli anni e recentemente ha subito un completo restauro, per creare una tenuta di campagna contemporanea, pur rimanendo fedele al  disegno originale, con l’impiego di materiali naturali provenienti dal territorio. La struttura è in grado di offrire alloggio in 6 camere matrimoniali tutte dotate di bagno privato, per accogliere 12 persone non  solo in spazi in cui dormire, ma in veri e propri luoghi intimi ove è possibile abbandonarsi alle molteplici sfumature di questa terra da sogno.
All’interno dell’ampio parco, troverai una spettacolare piscina a sfioro, il giardino che offre svariati punti di relax e il bosco nel quale è immersa. Gli ospiti godranno del fresco, mentre d’inverno il tepore della casa, arricchito dal calore dei camini, renderà l’atmosfera magica.
Per una vacanza lontano dalla realtà, in una dimensione nuova ma radicata in antichissimi valori. Tutto a Villa vetrichina sa di pace, magia e sapori antichi che il nostro chef saprà farvi gustare, ed è volto a far vivere agli ospiti un’esperienza autentica fuori dal tempo, volendo anche in compagnia dei propri amici a quattro zampe che qui sono i benvenuti. Amiamo gli animali le nostre mascotte sono Silver e Diana Aussi, ma non mancano volpi e caprioli, che vivono nel territorio. 
A presto, non vediamo l’ora di farvi condividere questi momenti.

Il piano terra

Strutturato per l’intrattenimento e il relax, è diviso in cinque zone. La sala pranzo con un grande tavolo in legno pregiato, un camino a pallet adiacente la cucina accessoriata e l’accesso all’esterno sul giardino con la terrazza della piscina. Un salottino e zona relax con libri, tv con canali satellitari e cassette video per bimbi piccoli. Esternamente, dal lato del salottino, un pergolato all’ombra dei glicini, con un tavolo per 8 persone, gradito particolarmente nei pomeriggi caldi estivi per un aperitivo pomeridiano. La zona letto con le camere “Le PAPERE”, “ISOGNI D’ORO” e “I MONELLI” dove adulti e bambini alloggiano in totale serenità e riservatezza. Una seconda zona letto esterna composta da due camere “Il PIZZO e “LaTURQUESA” completamente  autonome e riservate rispetto il resto della casa.

Il primo piano

Salendo una comoda scala si raggiunge il Salone del Gran Camino, ampio, panoramico, luminoso, dotato di comodi e larghi divani per ospitare l’intera famiglia o un grande gruppo di amici. Una stufa a pallet per le serate fredde rallegra l’atmosfera con il piacere della fiamma, mentre la tv con canali satellitari e dvd completano il servizio d’intrattenimento. Un bellissimo terrazzino coperto offre la possibilità di sorseggiare un bicchiere di vino e specialità della zona davanti allo spettacolo naturale del nostro bosco. Sullo stesso piano si accede alle eleganti camere “La DAMABIANCA” e “Il BARONE ROSSO”.

OUTDOOR AREAS

I SERVIZI DELLA VILLA

Al loro arrivo in Villa gli ospiti troveranno un cesto di benvenuto con frutta, dolci fatti in casa e bevande, mentre nella dispensa il te, il caffè, la pasta e la salsa di pomodoro sopperiranno alle prime necessità alimentari in attesa della spesa. La cena di benvenuto aiuterà gli ospiti ad entrare in confidenza con il luogo e lo staff e ad introdurli nel clima della vacanza. Il servizio di pulizia giornaliero è previsto per 2 ore la mattina (esclusa la domenica). Il cambio della biancheria da letto avverrà una volta la settimana (sabato), mentre quello degli asciugamani da bagno due volte la settimana (mercoledì e sabato).

  • WI-FI In tutta la Villa
  • TV satellitare, lettore dvd, video cassette per bambini, playstation con giochi
  • Asciugacapelli, servizio cortesia e asciugamani in ogni bagno
  • Barbecue portatile
  • Lettino da viaggio e seggiolone
  • Piscina, lettini e asciugamani

SERVIZI EXTRA

Per le pulizie, richieste extra sono possibili ma con un costo aggiuntivo da concordare con la proprietà e da saldare in loco. L’aria condizionata e il riscaldamento (fancoil regolabili in ogni ambiente) è da considerare a consumo e da saldare in loco. La piscina è aperta da metà aprile a metà ottobre. Al di fuori di queste date, può essere aperta e riscaldata su richiesta a un costo aggiuntivo. Su richiesta lo chef Francesco sarà a disposizione degli ospiti per cucinare a pranzo e/o a cena nel “Ristorantino” e a colazione nella Villa. I tempi e i costi sono da concordare con la proprietà e da saldare in loco. Lo chef Francesco e lo staff della villa sono disponibili nel reperire il cesto gastronomico che gli ospiti vorranno trovare al loro arrivo. In questo caso gli ordini verranno effettuati prima dell’arrivo e saldati in loco. Per il vino consigliamo un ordine a seconda delle necessità e da effettuare in loco. Chiedere cortesemente i dettagli. Saremo lieti di consigliare e organizzare per i nostri ospiti lezioni di cucina, di lingua italiana, di tennis, di equitazione e qi kong; percorsi in mouintain bike, visite private in luoghi storici meno noti; degustazioni di vino e olio del territorio; trattamenti di bellezza e benessere. Chiedere cortesemente i dettagli.

DETTAGLI DELLA VILLA:

PIANO TERRA

      SERVIZI

  • Cucina con fornelli, frigo, lavastoviglie, microonde, macchinetta caffè professionale, tostapane
  • Sala da pranzo con 14 posti a sedere con camino a pallet
  • Soggiorno / sala TV con canali satellitari, divano e poltrona reclinabile/alzapersona elettrica
  • Studio ad uso degli ospiti
  • Lavanderia con lavatrice, asciugatrice e ferro da stiro con apposita tavola

      CAMERE

  • Turquesa (Queen) con bagno (doccia) indipendente
  • Pizzo (King) con bagno privato con doccia
  • Papere (Super King) con bagno privato con doccia
  • Sogni d’Oro (King) camera familiare con una camera matrimoniale, una camera con 2 letti singoli e un bagno privato con doccia

PRIMO PIANO

      SERVIZI

  • Terrazzo coperto con posti a sedere
  • Ampio soggiorno con 2 divani di grandi dimensioni, 2 poltrone, camino a pallet, TV DVD, playstation con appositi giochi

      CAMERE

  • Dama Bianca (Super King a baldacchino), bagno privato con vasca in rame e doccino, stufa a pallet
  • Barone Rosso (King)  bagno privato con doccia

PISCINA

  • 15m x 8m con 5 gradini integrati
  • Lettini con asciugamani
  • Divano bordo piscina
  • La struttura è circondata a 360 gradi da giardini, zone ombreggiate, querce e olivi, con alberi da frutta e zone di natura incontaminata. In questo scenario è incastonata la zona della piscina, arredata con lettini ed una grande tettoia. I piacevoli ripari permettono agli ospiti di godere di una pace e intimità unica. Di notte, luci e candele trasformano la terrazza della piscina in un luogo magico dove cenare, gustare un aperitivo o semplicemente ammirare le stelle.

Contatti

    Leggi di più